Search
Close this search box.

Torino Spiritualità «Ad infinita notte»

Dal 26 al 29 settembre si sono svolti gli incontri di Torino Spiritualità “Ad infinita notte”, quattro giorni di riflessione sul presente, sulla sua oscurità attraverso l’incrocio di fedi, culture e religioni. In particolare quest’anno abbiamo organizzato di nuovo alcuni incontri nelle nostre Chiese:

Venerdì 27 settembre, la pastora Sophie Langeneck ha condotto uno spazio di meditazione biblica, a partire dal versetto del profeta Isaia “A che punto è la notte?” (Isaia 21,11), nel tempio di Corso Oddone. Hanno accompagnato questo tempo di riflessione sulla parola biblica la musica di Jeffry Fabisiak e il suo ensamble.

Sabato 28 settembre nel Tempio valdese di corso Vittorio si è svolto l’incontro su “La notte del regno: Sophie Scholl”, a cui hanno partecipato Paolo Ghezzi, Lorenzo Tibaldo e Federico Vercellone; con le preziose letture di Antonella Delli Gatti. Per questa occasione nell’atrio del Tempio valdese di corso Vittorio è stata ospitata da giovedì 26 a domenica 29 settembre una mostra fotografica dedicata alla storia della Rosa Bianca, a cura della Weisse Rose Stiftung.

Domenica 29 settembre nel Tempio valdese di corso Vittorio ha avuto luogo una meditazione biblica a più voci, in prospettiva ecumenica e inter-religiosa con il vescovo di Pinerolo Derio Olivero, una studiosa ebraica Maria Teresa Milano, e la pastora Maria Bonafede, con la partecipazione del coro gospel “Voci fuori dal coro”, preceduta da un’introduzione meditativa sul Salmo 4, tema dell’intera serata, a cura del gruppo “Meditare i Salmi” che si incontra abitualmente nei locali della chiesa offrendo un’attività di meditazione camminata, aperta a chiunque desideri parteciparvi, durante tutto l’anno ecclesiastico.

admin
admin