Search
Close this search box.

Il Sindaco Lo Russo incontra le chiese riformate della città

sindaco lorusso in casa valdese

Alla presenza di un nutrito gruppo di sorelle e fratelli e delle pastore e pastori delle chiese battiste, valdesi e luterane, la mattina del 12 dicembre il Sindaco Stefano Lo Russo ha portato il saluto della Città nel consueto incontro di fine anno.

Il Sindaco ha parlato delle sfide che Torino si trova di fronte nel prossimo futuro e che riguardano tutte le componenti della nostra città, anche e soprattutto quelle che, per natura e vocazione, svolgono anche una funzione pedagogica.

“Uno dei tratti distintivi più importanti che, nel corso del tempo, le comunità Valdesi, Battiste e Luterane sul nostro territorio hanno saputo costruire è la capacità di interpretare valori profondi in maniera concreta, anche nel quotidiano.
Si tratta di una caratteristica fondamentale per chi vuole essere di insegnamento ed esempio, in particolare per le giovani generazioni, in un momento complesso della nostra storia condivisa.
La comunità formata dalle chiese Valdesi, Battiste e Luterane è una presenza forte e attiva nel nostro territorio e il positivo incontro di questa mattina con le rappresentanti e i rappresentanti delle chiese è stata l’occasione, oltre che per un augurio di buone feste, per ribadire l’importanza di proseguire una collaborazione fattiva e propositiva.”
Il Presidente del Concistoro Sergio Velluto aveva presentato le attività che da sempre la comunità valdese e le altre chiese del protestantesimo storico svolgono di concerto con le istituzioni e i servizi della Città di Torino, soffermandosi in particolar modo sugli eventi che riguarderanno le celebrazioni degli 850 anni dalla nascita del movimento valdese.
Il Sindaco Lorusso ha garantito la collaborazione e il coinvolgimento della Città e della Città Metropolitana in cui ricadono anche le Valli Valdesi.

 

admin
admin