Search
Close this search box.

Il saluto di Sophie Langeneck

Con il mese di giugno la pastora Sophie Langeneck termina il ministero presso la Chiesa valdese di Torino: domenica 5 giugno la nostra comunità si riunirà per una giornata di festa e di ringraziamento. Condividiamo il saluto che Sophie Langeneck ha voluto rivolgere alla comunità tramite le pagine del Piccolo Messaggero, il bollettino delle chiese battiste e valdesi dell’area torinese.

Sophie Langeneck
Sophie Langeneck

Care sorelle e cari fratelli, è giunto il momento dei saluti. Dalla fine del mese di giugno mi trasferisco a Milano e da luglio prenderò servizio presso la Chiesa Metodista di via Porro Lambertenghi.

Voglio ringraziare ognuno e ognuna di voi con cui ho potuto condividere un pezzo importante della mia vita, l’inizio del mio ministero al servizio della Chiesa valdese di Torino.
Ringrazio chi mi ha aperto la porta di casa sua, mi ha presentato alla sua famiglia, chi si è fidato della mia giovane età e della mia inesperienza per lasciarsi incontrare, stimolare e ascoltare. Ringrazio chi ho incontrato in occasione di un funerale o per caso e si è affidato alla parola di Dio. Ringrazio chi mi ha insegnato a tenere a bada la mia impulsività e la mia irascibilità per fare il bene della Chiesa e cercare di edificarla sempre.

Ringrazio i giovani e in particolare i miei coetanei che mi hanno aiutata e sostenuta a conoscere la città, a conoscere meglio le dinamiche della Comunità di Torino.

Ringrazio i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, che in questi anni si sono lasciati sfidare da strane animazioni, hanno risposto a molte domande difficili, condividendo uno spazio di riflessione intergenerazionale spesso sorprendente.

Ringrazio tutte le persone che in molti modi mi hanno instradato nel lavoro comunitario, affiancandomi, discutendo con me, spronandomi e frenandomi.

Ringrazio anche i fratelli e le sorelle battiste che mi hanno permesso di collaborare in diversi ambiti della vita delle nostre Chiese, gli scambi di pulpito e i culti congiunti, la formazione dei monitori, la giornata comunitaria, la redazione del Piccolo Messaggero, il Centro estivo.

Parto con una valigia carica di emozioni, esperienze e incontri preziosi, arricchita dal vostro affetto e dalla condivisione della parola di Dio e dell’ispirazione dello Spirito Santo che ci ha condotti insieme. Ora che sarò al servizio di un’altra Comunità, vi chiedo di continuare a sostenermi nella preghiera, io farò lo stesso con ognuno e ognuna di voi. Vi auguro che lo Spirito Santo continui a forgiarvi e a spronarvi come Chiesa. A presto

Sophie

admin
admin