Search
Close this search box.

Festa del 17 Febbraio

Nell’ambito della Settimana della libertà
della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI)

Domenica 19 Febbraio 2023


Programma:

Ore 10,30: Culto unificato nel Tempio di corso Vittorio Emanuele II, con la predicazione del pastore emerito Claudio Pasquet, in servizio nella Chiesa Valdese di San Secondo di Pinerolo e con la partecipazione del Coro Valdese di Torino; presentazione degli studenti vincitori del Bando FAV .

Ore 12,30: pranzo completo a offerta libera nella Casa Valdese; per facilitare l’organizzazione del pranzo, affidato ad un catering, prenotarsi presso la segreteria entro giovedì 16 febbraio telefonando al 011.669 2838 o scrivere a: segreteria@torinovaldese.org.

Ore 14,30: presentazione del percorso di formazione comunitaria che prevede una serie di tre incontri sui temi dei diritti, del populismo, e delle religioni. Dall’esperienza del progetto Una Scuola per la Democrazia che è stato svolto a Torre Pellice nell’estate 2022.

Ore 15: 1° Incontro sul tema dei diritti. Obiettivi: riflettere sul significato dei diritti e sulla nostra capacità di riconoscere la sussistenza di un diritto, il suo significato, i suoi presupposti; far emergere la dimensione temporale dell’idea di diritti della loro affermazione, e la loro vicinanza/lontananza dalla nostra rispettiva percezione individuale.

admin
admin