Search
Close this search box.

XVII Febbraio, tutti gli appuntamenti della nostra chiesa

Venerdì 16 febbraio partecipazione al falò del XVII Febbraio a Villar Pellice. Alle 18 partenza in pullman davanti al tempio di corso Vittorio. Per chi sale con mezzi propri informiamo che alle 19,30 parte la fiaccolata dalla Sala Polivalente (viale Ex Internati, 12). Alle 20 arrivo della fiaccolata e accensione del falò (via Cave del Fin): partecipano il pastore Luca Anziani, il gruppo di musica e canto popolare Viento Sur e una parte della Corale valdese di Colonia Cosmopolita (Uruguay). Ritorno in pullman a Torino intorno alle 23,30.

Sabato 17 febbraio dalle 15 alle 18 il tempio di corso Vittorio è aperto (come tutti i sabati) con la presenza di volontari a disposizione dei turisti e dei passanti per informazioni sul tempio e sulla nostra chiesa.

Domenica 18 febbraio alle 10,30 nel tempio di corso Vittorio culto del XVII Febbraio presieduto dal pastore Michel Charbonnier.
Segue agape comunitaria nella Casa valdese: prenotarsi in Segreteria entro martedì 13 febbraio (0116692838, segreteria@torinovaldese.org). Segue conversazione pomeridiana.

  

 

Lunedì 26 febbraio alle 18,30 presso la Centro sociale della Comunità ebraica in piazzetta Primo Levi, tavola rotonda “Ebrei e valdesi, una lunga storia torinese”. In occasione dei 600 anni di presenza degli ebrei a Torino e degli 850 dalla nascita del movimento valdese, le due comunità invitano la cittadinanza a confrontarsi sul contributo di queste due componenti alla formazione di una comunità cittadina multiculturale e inclusiva.
Programma:
– Saluto di benvenuto e introduzione del dott. Dario Disegni Presidente della Comunità ebraica di Torino e del dott. Sergio Velluto Presidente del Concistoro della Chiesa valdese di Torino.
– Saluto e messaggio della Vice Sindaca Michela Favaro.
– Interventi dei proff. Daniele Garrone e Claudio Vercelli.
Ingresso libero e diretta sul canale Youtube della Comunità ebraica di Torino @torinoebraica.

Lunedì 26 sera proiezione sulla Mole antonelliana della frase “1848: Ebrei e Valdesi, cittadini come gli altri”.

 

redazione media
redazione media