Search
Close this search box.

Visita della comunità protestante di Orléans

Dal 31 ottobre al 3 novembre la Chiesa di Torino accoglierà un gruppo di fratelli e sorelle della Chiesa francese riformata di Orléans. Ringraziamo le persone della comunità che li ospiteranno. Saranno giorni pieni di incontri: di seguito il programma dettagliato. Tutti e tutte sono invitati a partecipare, per l’agape prenotarsi in segreteria.

Il precedente incontro ad Orléans

Giovedì 31 ottobre, arrivo previsto del gruppo alle ore 18, accoglienza in Corso Oddone. Cena in loco (si cercano volontari per dare una mano, la cena ovviamente è aperta a tutti).
Venerdì 1 novembre il gruppo va in visita alle Valli valdesi, al mattino luoghi storici in val d’Angrogna (visita autogestita con accompagnatori al momento in Sgroi e Nzonza ) pranzo in trattoria, pomeriggio a Torre Pellice, museo (visita curata da Il Barba) e incontro con il past Charbonnier sul progetto Essere Chiesa Insieme. Rientro in serata e (probabile) cena comunitaria in Corso Oddone. Per questa giornata si cercano autisti per gli spostamenti in città e un aiuto per la cena.
Sabato 2 novembre al mattino: giro turistico per Torino, partecipazione aperta a tutti. Nel pomeriggio, ore 15 circa, incontro nel saloncino nel seminterrato della casa valdese con i membri del Concistoro, diaconia locale, CSD, CEVAA/missioni, gruppi anglofoni e francofoni, attività giovanili…Si cercano volontari per la traduzione simultanea. Al termine pizza presso il Rospetto di Piazza Madama Cristina, che ci mette a disposizione 30 posti.
Domenica 3 culto unificato in Corso Vittorio, con predica della pastora Agnès LeFranc di Orléans. Al termine agape nel salone della casa Valdese, porta e condividi. Saluti, Messaggi …. traduzione simultanea, chi si offre? Nel pomeriggio il gruppo riparte.

admin
admin