Search
Close this search box.

Settimana comunitaria alla Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure

Gruppo di partecipanti alla Settimana comunitaria presso la Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure.
Gruppo di partecipanti alla Settimana comunitaria presso la Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure.

Il consueto appuntamento di inizio estate alla Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure ha visto la partecipazione di 25 persone delle quali una maggioranza consolidata già presente durante la conduzione del pastore Taccia, ma anche nuovi ingressi e la prima conduzione di Maria Bonafede. Ogni mattina il gruppo si è raccolto per ragionare intorno ad alcune parabole del Regno in Marco e in Matteo, una al giorno, per scoprirne il messaggio e l’attualità, per lasciarsi interrogare dalla generosità della semina generosa della Parola di Dio, dal messaggio pieno di fiducia e di attesa del seme che cresce da sé, senza che l’intervento umano possa condizionarne la crescita, per riscoprire la meravigliosa avventura della fede e del discepolato nella società civile e nella Chiesa ma senza rete, senza sapere prima della venuta del Regno dov’è il grano buono e dove la zizzania ed essendo spronate e spinti a mettere in campo passione ed energie con fiducia illimitata.
Le serate hanno accolto diversi ospiti graditi, il pastore Willy Jourdan da Genova, il professor Stagnaro da Finale Ligure, Elina e Enrico Mariotti da Torino. La visione di alcuni bei film ha consentito di trascorrere le serate libere.
L’edificio molto danneggiato dal nubifragio autunnale, si è presentato in forma smagliante, fresco ed accogliente: ci congratuliamo per il grande lavoro svolto con cura e tempismo. Il tempo non era favorevole ai bagni, maglioni e giacche a vento hanno accompagnato non solo le passeggiate, ma anche gli studi del mattino, ma il calore umano delle nostre conversazioni e l’accoglienza premurosa e attenta della direzione della casa ci hanno dato una settimana allegra e simpatica.

Ricordiamo che la Casa Balneare Valdese è gestito dalla Diaconia Valdese in collaborazione con la Chiesa Valdese di Torino: è un hotel a 3 stelle aperto al pubblico che contribuisce, con i suoi utili, al sostegno di servizi sociali ed assistenziali in sostegno a minori, migranti, persone diversamente abili e anziani

admin
admin