Search
Close this search box.

Nuovo arcivescovo di Torino

In seguito all’annuncio della nomina di don Roberto Repole come arcivescovo di Torino, il Concistoro ha scritto una lettera di auguri che pubblichiamo in di seguito (PDF in allegato):
– Lettera del Concistoro al nuovo arcivescovo

Sua eccellenza monsignor Roberto Repole, caro fratello in Cristo,

Le scrivo a nome della chiesa valdese di Torino.
Nel giorno dell’annuncio della sua nomina a vescovo della Diocesi di Torino, vogliamo che Le giungano i nostri auguri più sinceri per il lavoro che andrà a compiere. Viviamo tempi difficili nei quali tanti e tante non trovano più nella fede nell’Iddio vivente un faro, un orizzonte nel quale pregare, sperare e lavorare.
Come cristiani e cristiane , pur nelle diverse forme ecclesiastiche nelle quali abbiamo trovato casa, siamo chiamati e chiamate ad un lavoro comune di testimonianza dell’amore e della vicinanza del Signore a tutti e tutte. Auspichiamo che ci siano tante occasioni di lavoro comune nella nostra Città , nella quale viviamo ,della quale conosciamo i problemi. Speriamo anche di poter rinnovare gli incontri intorno ai temi della fede che negli scorsi anni ci hanno permesso di apprezzarLa quale gradito nostro ospite .
Sappia che pregheremo per Lei e per il suo ministero.
Con molta sororità

la presidente del concistoro Patrizia Mathieu

Torino, 19 febbraio 2022

admin
admin