In seguito all’annuncio della nomina di don Roberto Repole come arcivescovo di Torino, il Concistoro ha scritto una lettera di auguri che pubblichiamo in di seguito (PDF in allegato):
– Lettera del Concistoro al nuovo arcivescovo
Sua eccellenza monsignor Roberto Repole, caro fratello in Cristo,
Le scrivo a nome della chiesa valdese di Torino.
Nel giorno dell’annuncio della sua nomina a vescovo della Diocesi di Torino, vogliamo che Le giungano i nostri auguri più sinceri per il lavoro che andrà a compiere. Viviamo tempi difficili nei quali tanti e tante non trovano più nella fede nell’Iddio vivente un faro, un orizzonte nel quale pregare, sperare e lavorare.
Come cristiani e cristiane , pur nelle diverse forme ecclesiastiche nelle quali abbiamo trovato casa, siamo chiamati e chiamate ad un lavoro comune di testimonianza dell’amore e della vicinanza del Signore a tutti e tutte. Auspichiamo che ci siano tante occasioni di lavoro comune nella nostra Città , nella quale viviamo ,della quale conosciamo i problemi. Speriamo anche di poter rinnovare gli incontri intorno ai temi della fede che negli scorsi anni ci hanno permesso di apprezzarLa quale gradito nostro ospite .
Sappia che pregheremo per Lei e per il suo ministero.
Con molta sororità
la presidente del concistoro Patrizia Mathieu
Torino, 19 febbraio 2022