Search
Close this search box.

Dalla Libreria Claudiana

Domenica 8 dicembre, ore 16,30 in libreria, Parlando dell’Infinito. Giuseppe Foti e Graziella Romano ricordano, a 200 anni dalla stesura, l’Infinito di Leopardi.
Giovedì 12 dicembre, ore 18 in Casa valdese, ospite internazionale: lo scrittore israeliano Assaf Gavron presenta il suo ultimo libro, Le diciotto frustate, Giuntina. con l’autore dialogherà Sarah Kaminski. Due donne ebree e due ex soldati dell’esercito britannico si ritrovano a Tel Aviv dopo più di mezzo secolo. Giovanissimi erano stati amanti, ma le passioni non vengono mitigate dal tempo. Un libro che con i ritmi incalzanti del giallo unisce la leggerezza della sensualità alle fragili vicende di esseri umani. Con la collaborazione del Centro Culturale Protestante, Amicizia Ebraico Cristiana, Gruppo di Studi Ebraici.
Sabato 14 dicembre, ore 16,30 in libreria, Archivi del cuore, letture delle poesie di Piera Egidi Bouchard con accompagnamento musicale.

CONSIGLI DI LETTURA

L’avvocato di Paolo di Gerd Theissen, l’autore è professore del Nuovo Testamento a Heidelberg, considerato uno degli esegeti viventi più creativi. Nel romanzo il teologo rende accessibili i risultati delle sue ricerche sulla figura di Paolo. Il libro combina una storia emozionante, una storia d’amore e tragica, con riflessioni filosofiche e un’enorme conoscenza storica e culturale dell’epoca. Claudiana, 268 pagine, 19,50 euro.
Gesù di Nazareth di Peter Madsen, La vita di Gesù raccontata dall’apostolo Pietro in uno splendido fumetto scritto e illustrato dal danese Peter Madsen. Questo libro che sa parlare a chiunque sia affascinato dalla complessa figura di Gesù e dalla sua storia immortale, pensato anche per un pubblico più giovane. Claudiana, 136 pagine, 19,50 euro.
Il libro di tutti i libri di Roberto Calasso, da circa quarant’anni Roberto Calasso sta scrivendo un’opera in varie parti, ciascuna autosufficiente ma tutte connesse tra loro. Quest’anno l’autore di è occupato della Bibbia, e ne ha ricostruito una narrazione che attraversa i vari libri, dando una nuova lettura al grande testo sacro. Questo è un libro importante, di valore, che consigliamo a chi ha già una cultura biblica di base. Adeplhi, 555 pagine, 28 euro.

Libreria Claudiana di Torino, via Principe Tommaso 1 – Tel. 011.669.24.58
email: libreria.torino@claudiana.it – Facebook: Libreria Claudiana Torino

La libreria dal 2 al 24 dicembre seguirà il seguente orario: lunedì ore 15-19, martedì – sabato ore 10-13 e 15-19, domenica ore 10-13 e 16-19.

admin
admin