CONTRO l’OMOLESBOBITRANSFOBIA
• Un seminario
Il pastore Daniele Bouchard prosegue il lavoro iniziato lo scorso anno su Le maschilità plurali presso le Chiese battiste. Sabato 4 maggio alle ore 16, il pastore Bouchard anima un incontro sul tema presso i locali sussidiari della Chiesa di Via Passalacqua, dove predicherà la domenica 5 alle ore 10,30.
• Una serata
«Siate forti, non temete perché Dio commina con te». Deuteronomio 31, 6. La Chiesa valdese e la Chiesa luterana orgnaizzano la consueta serata di sensibilizzazione e di condivisione in occasione della giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia. Ci incontreremo venerdì 17 maggio alle 21 nel tempio di corso Vittorio per ascoltare gli interventi di associazioni e gruppi, conoscere le loro attività, ascoltare alcune testimonianze e fare musica e cantare. Al pianoforte Paolo Tarizzo. Partecipano CNGEI, Genderlens, Campo gay e Campo lesbiche di Agape, Divine Queer, Daniele Viotti, Maria Bonafede, Roberto Attanasi, in collaborazione con Coordinamento Torino Pride.
• Un film
Il Centro Culturale Protestante di Torino propone un incontro di discussione a partire dalla proiezione del film Vite cancellate. Boy erased di Joel Edgerton.
La proiezione è prevista il 26 maggio, alle ore 16, presso la Chiesa battista di via Passalacqua 12. Seguirà un piccolo aperitivo porta e condividi, al termine del quale si aprirà una discussione sul tema.