Search
Close this search box.

Appuntamenti e attività di gennaio 2019

Gruppo quartierale di Pino Torinese
Gruppo quartierale di Pino Torinese con la pastora Maria Bonafede e la candidata pastora Sophie Langeneck.

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 gennaio): tutti gli incontri nel volantino SPUC depliant 2019

ATTORNO ALLA PAROLA
Culto
: incontro di preghiera, canto, predicazione e ascolto della Parola di Dio; la domenica alle ore 10,30 in corso Vittorio, corso Oddone e via Villa. I culti sono pubblici e aperti a tutti e a tutte.
Culto in lingua inglese: la domenica alle ore 10,30  in Casa Valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Culto in lingua francese: una volta al mese in corso Oddone.
Culto col ciuccio: incontro di avvicinamento alla Parola per bambini da 0 a 5 anni: domenica 27 gennaio alle 10,30 in corso Oddone.
Scuola domenicale: incontro di intrattenimento e formazione biblica per bambini (da 6 a 10 anni). Domenica 13 e 27 gennaio in corso Oddone. Sabato 19 gennaio laboratorio per bambini, bambine, ragazzi e ragazze della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, presso la Parrocchia di Sant’ Agostino in via Santa Chiara, 9; ritrovo alle ore 9,15; alle ore 15,30 preghiera a cui sono invitati anche i genitori.
Precatechismo e catechismo: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per giovani, due volte al mese: Precatechismo (11-12 anni) sabato 12 gennaio ore 15,30 in corso Oddone e sabato 19 gennaio ore 9,15 con il Laboratorio ecumenico presso la parrocchia di S. Agostino in via Santa Chiara 9. Catechismo 1 e 2: sabato 12 e 19 gennaio, ore 15,30 in corso Oddone.
Studio biblico / Formazione adulti: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per adulti: il mercoledì alle ore 18.30 alla Casa Valdese con la pastora Maria Bonafede (riprende dal 16 gennaio). I pastori sono a disposizione per organizzare incontri individuali o di gruppo con persone interessate a intreprendere o approfondire un percorso di fede ed eventualmente interessate a entrare a far parte della Chiesa valdese di Torino.
Riunioni quartierali: incontri di preghiera e confronto sulla Parola biblica in vari luoghi della città e dintorni.
– Zona corso Oddone/CO7: venerdì 11 gennaio, ore 18,30, in CO7
– Zona corso Vinzaglio: venerdì 18 gennaio, ore 18,30
– Zona Santa Rita: mercoledì 16 gennaio, ore 16
– Pino Torinese: Giovedì 24 alle ore 20,45 incontro nell’ambito della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani presso la Parrocchia Maria ss.ma annunziata, via Maria Cristina, 3, pastora Maria Bonafede, don M. Mitolo.
Gruppo di meditazione sui Salmi: incontro di meditazione camminata e sperimentazione spirituale, una volta al mese: sabato 2 febbraio alle ore 16, in corso Oddone 7, secondo piano.
Espace francophone: incontri di preghiera e canto in lingua francese, due volte al mese e preparazione del culto in lingua francese che si tiene una volta al mese in corso Oddone. Riunioni di riflessione biblica, preghiere e canti sabato 5 gennaio alle ore 18 presso la Casa valdese. Sabato 19 Gennaio, nell’ambito della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, i gruppi francofoni, anglofoni e cinesi si incontreranno presso la parrocchia S. Giuseppe Cafasso di corso Grosseto. Il culto mensile domenica 27 gennaio alle ore 18 in corso Oddone.
English Speaking Church: ogni domenica alle ore 10,30 nel locale interrato della Casa Valdese, ingresso da via Principe Tommaso 1; lunedì 24 dicembre alle ore 19 culto internazionale della Vigilia nel Tempio valdese di corso Oddone.
Incontro ecumenico Vianney: incontro mensile di preghiera presso la Parrocchia San G.M. Vianney (via Giulio Gianelli 8, zona Lingotto); martedì 22 gennaio, ore 20,45, incontro nell’ambito della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani con il pastore Jean-Félix Kamba Nzolo e don A. Sacco.

DIACONIA (servizio al prossimo)
Accoglienza diaconia:
dall’8 gennaio, al martedì, ore 9, presso la Casa valdese, con le colazioni e le informazioni sui vari servizi di aiuto.
Bicchier d’acqua (Raccolta e distribuzione di abiti usati): la raccolta di indumenti è sospesa fino al 14 gennaio 2019. Verificare con la Segreteria della Chiesa valdese orari e modalità di consegna.
Corsi di lingua e cittadinanza italiana: dal 7 gennaio il lunedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30; il martedì dalle 10 alle 12; in corso Oddone.

AGGREGAZIONE, MUSICA
Gruppo giovani FGEI:
incontro del gruppo giovani delle chiese evangeliche battiste e valdese, in corso Oddone: martedì 29 gennaio ore 20,30. Giovedì 24 ore 21 presso la Chiesa del Santissimo Nome Di Gesù, Corso Regina Margherita 70, preghiera dei giovani della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Incontri del tè della diaconia: incontro di socializzazione alla Casa valdese: venerdì 11 gennaio alle ore 15 nella Casa valdese.
Coro Valdese: il mercoledì alle 20,45 presso la Casa valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Coro Semincanto: il giovedì alle 20,45 in corso Oddone.
Tempio aperto: apertura al pubblico del tempio di corso Vittorio il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.
Musica nel Tempio di corso Oddone: Sabato 19 gennaio alle ore 21 nel Tempio di corso Principe Oddone 7 si tiene il concerto Classicpop con il duo Renda-Trucco (Fabio Renda, Beniamino Trucco, chitarre classiche), Sara Fioccardi, flauto traverso e Daniele Ciuffreda, chitarra acustica. Ingresso libero con biglietto responsabile.

admin
admin