Search
Close this search box.

Appuntamenti e attività di febbraio 2019

17 Febbraio: Valdesi ed Ebrei per i diritti di tutti

Il 17 febbraio non è solo il giorno in cui ricordiamo la promulgazione dei diritti civili a valdesi ed ebrei da parte del re Carlo Alberto di Savoia nel 1848, se è certamente un giorno di festa, è per noi sempre anche un’occasione per riflettere sui diritti umani oggi in Italia.
Gli eventi organizzati insieme alla Comunità Ebraica di Torino sono:
– Dal 15 al 17 febbraio Proiezione sulla Mole antonelliana.
– Sabato 16 febbraio, ore 19,45, in piazzetta Primo Levi, Torino lettura pubblica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.A seguire, ore 21 presso la Casa valdese, in corso Vittorio Emanuele II 23, Torino un momento musicale con i Cori ebraici e valdesi.
– Domenica 17 febbraio, ore 16, presso il Polo del ’900, in corso Valdocco 4, Torino Convegno “Diritti umani oggi”.

Attività intorno alla Parola

Culto: incontro di preghiera, canto, predicazione e ascolto della Parola di Dio; la domenica alle ore 10,30 in corso Vittorio, corso Oddone e via Villa. I culti sono pubblici e aperti a tutti e a tutte.
Culto in lingua inglese: la domenica alle ore 10,30  in Casa Valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Culto in lingua francese: una volta al mese in corso Oddone.

Scuola domenicale: incontro di intrattenimento e formazione biblica per bambini (da 6 a 10 anni). Domenica 3, 10 e 24 febbraio in corso Oddone.
Precatechismo e Catechismo: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per giovani, due volte al mese: Precatechismo (11-12 anni), Catechismo 1 (13-14 anni) e Catechismo 2 (15-16 anni): sabato 2 e 16 febbraio ore 15,30 in corso Oddone. Riunione genitori&genitori: domenica 24 febbraio, in corso Oddone, verso le ore 15 dopo un pranzo comunitario.

Formazione adulti: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per adulti: il mercoledì alle ore 18.30 alla Casa Valdese con la pastora Maria Bonafede. I pastori sono a disposizione per organizzare incontri individuali o di gruppo con persone interessate a intraprendere o approfondire un percorso di fede ed eventualmente interessate a entrare a far parte della Chiesa valdese di Torino.

Riunioni quartierali: incontri di preghiera e confronto sulla Parola biblica in vari luoghi della città e dintorni:
– Zona corso Oddone: venerdì 8 febbraio, ore 18,30, in CO7
– Zona corso Vinzaglio: venerdì 22 febbraio, ore 18,30
– Zona Santa Rita: mercoledì 13 febbraio, ore 16
– Zona Lingotto: mercoledì 27 febbraio, ore 17, nella Sala di via Villa 71; la riunione si concluderà con un piccolo apericena
– Pino Torinese: Giovedì 21 febbraio alle ore 20,4

Gruppo di meditazione sui Salmi: incontro di meditazione camminata e sperimentazione spirituale, una volta al mese: sabato 9 febbraio alle ore 16 in corso Oddone 7: dopo averlo approfondito, faremo risuonare il messaggio spirituale, universale e personale di un Salmo, che con linguaggio poetico e penetrante vuole parlare a ognuno di noi.
Espace francophone: incontri di preghiera e canto in lingua francese due volte al mese e preparazione del culto in lingua francese che si tiene una volta al mese in corso Oddone. Prossimi incontri sabato 9 febbraio alle ore 18 presso i locali della Casa valdese in corso Vittorio Emanuele II 23. Culto mensile in lingua francese domenica 24 febbraio alle ore 18 presso il Tempio valdese di corso Oddone 7.
English Speaking Church: ogni domenica alle ore 10,30 nel locale interrato della Casa Valdese, ingresso da via Principe Tommaso 1.
Incontro ecumenico Vianney: incontro mensile di preghiera presso la Parrocchia San G.M. Vianney (via Giulio Gianelli 8, zona Lingotto); martedì 20 febbraio, ore 20,45

Diaconia (servizio al prossimo)

Accoglienza diaconia: al martedì, ore 9, presso la Casa valdese, con le colazioni e le informazioni sui vari servizi di aiuto.
Bicchier d’acqua (Raccolta e distribuzione di abiti usati): Verificare con la Segreteria della Chiesa valdese orari e modalità di consegna.
Corsi di lingua e cittadinanza italiana: il lunedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30; il martedì dalle 10 alle 12; in corso Oddone.

Aggregazione, musica

Gruppo giovani FGEI: incontro del gruppo giovani delle chiese evangeliche battiste e valdese, in corso Oddone: martedì 5 e 26 febbraio ore 20,30.
Coro Valdese: il mercoledì alle 20,45 presso la Casa valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Coro Semincanto: il giovedì alle 20,45 in corso Oddone.
Tempio aperto: apertura al pubblico del tempio di corso Vittorio il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.
Gruppo Missioni-Cevaa: prossimo incontro venerdì 1 febbraio alle ore 15.
Il tè della Diaconia: prossimo incontro venerdì 22 febbraio alle ore 15 nella Casa valdese.

admin
admin