Search
Close this search box.

Appuntamenti e attività di aprile 2019

Il gruppo di donne che ha preparato il culto della Giornata Mondiale di Preghiera (1 marzo 2019)

Culti di Pasqua

  • Venerdì 19 aprile, ore 21, Chiesa battista di via Passalacqua 12.
  • Sabato 20 aprile, ore 19, Culto internazionale multilingue (italiano, francese, inglese), Tempio valdese di corso Principe Oddone 7.
  • Domenica 21 aprile – Pasqua, Tempio valdese di corso Vittorio, ore 10,30 (culto unificato).

Gran Buffet di Primavera

Le amiche del Gruppo Missioni-Cevaa della Chiesa valdese di Torino organizzano un Gran Buffet di Primavera sabato 13 aprile dalle ore 9,30 alle ore 16,30 nel salone della Casa valdese di corso Vittorio Emanuele II, 23. Troverete piatti pronti, specialità gastronomiche dolci e salate della tradizione e gustose novità. Vi invitiamo a partecipare perché grazie alla vostra generosità potremo continuare ad aiutare la Chiesa di Torino per la diaconia, la Cevaa, i pastori emeriti e l’orfanotrofio dei gemelli nel Madagascar.

Giornata delle Scuole domenicali

“Chiediamo la parola … per una comunicazione non-violenta”: domenica 28 aprile presso la Chiesa battista di Rivoli, ore 10,30: culto, seguito da pranzo al sacco; ore 14,15-17 circa: laboratori per bambini e adulti. Per la partecipazione dare conferma entro domenica 21 aprile all’animatore giovanile Daniele Parizzi animazionegiovaniletorino@gmail.com.

Attività intorno alla Parola

Culto: incontro di preghiera, canto, predicazione e ascolto della Parola di Dio; la domenica alle ore 10,30 in corso Vittorio Emanuele II 23, corso Principe Oddone 7 e via Tommaso Villa 71. I culti sono pubblici e aperti a tutti e a tutte.
Culto in lingua inglese: la domenica alle ore 10,30  in Casa Valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Culto in lingua francese: una volta al mese in corso Oddone.

Scuola domenicale: incontro di intrattenimento e formazione biblica per bambini (da 6 a 10 anni). Domenica 7 e 14 aprile nei locali CO7 di corso Oddone; tema: Passione e apparizioni di Cristo dopo la morte.
– Domenica 14 aprile riunione Genitori&genitori: alle ore 14,15 dopo un pranzo comunitario al termine del culto nei locali di CO7, si tiene un incontro tra genitori di ragazzi e ragazze del culto col ciuccio, scuola domenicale, precatichismo e catechismi, per conoscersi meglio, per parlare insieme delle possibili difficoltà e delle gioie dell’essere genitori. Durante la riunione saranno organizzate delle attività anche per i bambini e le bambine, e per i ragazzi e le ragazze. Chiunque fosse interessato/a a partecipare è benvenuto/a!
– Domenica 28 aprile giornata delle scuole domenicali presso la Chiesa battista di Rivoli, ore 10,30: culto, seguito da pranzo al sacco; ore 14,15-17 circa: laboratori per bambini e adulti; per la partecipazione dare conferma entro domenica 21 aprile all’animatore giovanile Daniele Parizzi animazionegiovaniletorino@gmail.com.
Precatechismo e Catechismo: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per giovani, due volte al mese:
– Precatechismo (11-12 anni): sabato 13 aprile alle 15,30 nei locali CO7 di corso Oddone.
– Catechismo 1 e 2: sabato 6 e 13 aprile, ore 15,30 nei locali CO7 di corso Oddone.
– Domenica 14 aprile riunione Genitori&genitori: alle ore 14,15 dopo un pranzo comunitario al termine del culto nei locali di CO7, si tiene un incontro tra genitori di ragazzi e ragazze del culto col ciuccio, scuola domenicale, precatichismo e catechismi, per conoscersi meglio, per parlare insieme delle possibili difficoltà e delle gioie dell’essere genitori. Durante la riunione saranno organizzate delle attività anche per i bambini e le bambine, e per i ragazzi e le ragazze. Chiunque fosse interessato/a a partecipare è benvenuto/a!

Formazione adulti: incontri di formazione biblica e ricerca di fede per adulti: il mercoledì alle ore 18.30 alla Casa Valdese con la pastora Maria Bonafede.
Riunioni quartierali: incontri di preghiera e confronto sulla Parola biblica in vari luoghi della città e dintorni.
– Zona corso Oddone/CO7: venerdì 12 aprile, ore 18,30, nei locali CO7 di corso Oddone: animazione biblica a cura di Gabriele Passantino.
– Zona corso Vinzaglio: venerdì 22 marzo, ore 18,30 (ad aprile non c’è l’incontro; prossimo incontro venerdì 10 maggio).
– Zona Santa Rita: mercoledì 10 aprile, ore 16.
– Zona Lingotto: giovedì 11 aprile, ore 17, nella Sala di via Villa 71; la riunione si concluderà con un apericena.
– Pino Torinese: Giovedì 28 marzo e giovedì 11 aprile ore 20,45 ore 20,45.
Gruppo di meditazione sui Salmi: sabato 13 aprile alle ore 16 alla Casa valdese.

Espace francophone: incontri di preghiera e canto in lingua francese due volte al mese e preparazione del culto in lingua francese che si tiene una volta al mese in corso Oddone. Martedì 9 aprile ore 18 presso la Casa valdese incontro di animazione biblica. Sabato 20 aprile ore 19 in corso Oddone avrà luogo il culto internazionale della vigilia di Pasqua (in lingua italiana, francese e inglese) che sarà organizzata insieme al gruppo di lingua inglese.
English Speaking Congregation: ogni domenica alle ore 10,30 nel locale interrato della Casa Valdese, ingresso da via Principe Tommaso 1. Sabato 20 aprile ore 19 in corso Oddone avrà luogo il culto internazionale della vigilia di Pasqua (in lingua italiana, francese e inglese) che sarà organizzata insieme al gruppo Espace francophone

Diaconia (servizio al prossimo)

Accoglienza diaconia: al martedì, ore 9, presso la Casa valdese, con le colazioni e le informazioni sui vari servizi di aiuto.
Bicchier d’acqua (Raccolta e distribuzione di abiti usati): Nel mese di aprile viene sospesa la raccolta di indumenti per permettere il riordino del materiale pervenuto; si riprenderà a maggio con la raccolta dei capi estivi.
Corsi di lingua e cittadinanza italiana: il lunedì e il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30; il martedì dalle 10 alle 12; in corso Oddone.

Aggregazione, musica

Gruppo giovani FGEI: martedì 16 e 30 aprile ore 20,30. Per maggiori informazioni potete contattare Carlotta Monge email carlotta.monge@gmail.com.
Coro Valdese: il mercoledì alle 20,45 presso la Casa valdese (ingresso da via Principe Tommaso 1).
Coro Semincanto: il giovedì alle 20,45 in corso Oddone.

Tempio aperto: apertura al pubblico del tempio di corso Vittorio il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18. Sabato 30 marzo, ore 9,30 in Casa valdese incontro per la formazione dei volontari sul tema dei santi e la figura di Maria.

Gruppo Missioni-Cevaa: venerdì 5 aprile alle ore 15 alla Casa valdese.
Il tè della Diaconia: l’appuntamento del 12 aprile è annullato vista la concomitanza con il Bazar delle Missioni, le persone che di solito partecipavano sono comunque invitate a venire sabato 13 aprile (dalle 9.30 alle 16) per incontrare le signore delle Missioni che saranno liete di accogliere tutti con una tazza di tè o un dolce!
Gruppo Escursionisti Protestanti: sabato 6 aprile Rifugio Invincibili (Villar Pellice), difficoltà: E, tempo percorrenza: 2 h, dislivello salita 600 metri.

admin
admin