Search
Close this search box.

Appuntamenti dell’estate

Il gruppo GEP…p (Gruppo Escursionisti Protestanti… principianti) in Valle Stretta

GRUPPO ESCURSIONISTI PROTESTANTI Il gruppo GEP…p (Gruppo Escursionisti Protestanti… principianti) propone “Prega e cammina: il Signore delle cime”, facili escursioni adatte a tutti (famiglie, bambini, giovani e meno giovani, allenati e pigroni), passeggiate in montagna con brevi soste di lettura biblica durante il percorso, pranzo condiviso e preghiera in cima alla montagna.
Info: Segreteria Chiesa valdese 011.6692838, Paolo Schirru 333.772.48.28, Fabio Stella 335.333.491.
Prossime escursioni:
sabato 6 luglio Rifugio Orestes Hutte (Val di Gressoney – Aosta), difficoltà: E, tempo percorrenza: cabinovia + 1,30 h, dislivello salita 400 metri.
sabato 7 settembre Lago Blu (Saint Jacques Val d’Ayas – Aosta), difficoltà: E, tempo percorrenza: 1,30 h, dislivello salita 550 metri.

UN FILM INSIEME” A luglio avremo due serate per stare insieme, trascorrere del tempo e condividere un po’ di cibo e amicizia tra le Chiese battiste e la Chiesa valdese, guardando insieme un film. Quest’anno il tema conduttore delle serate sarà il lavoro. Venerdì 12 luglio presso la Chiesa battista di via Viterbo 119 dalle ore 19 vi sarà una cena porta e condividi e la proiezione del film “7 minuti” di M. Placido (2016). La seconda serata sarà venerdì 19 luglio nei locali di Corso Principe Eugenio 7 dalle ore 19 con la cena porta e condividi e la proiezione del film “Io, Daniel Blake” di K. Loach (2016).


FESTA DEL XV AGOSTO Si rinnova anche quest’anno la celebre giornata di festa che risale agli inizi dell’Ottocento quando la legge del Regno di Sardegna vietava ai sudditi valdesi, proprio nel giorno del 15 agosto, ogni attività lavorativa. I valdesi utilizzarono la festività imposta per una giornata di incontro e di edificazione. Quest’anno l’appuntamento, organizzato dal Primo Distretto delle Chiese valdesi, si svolgerà a Pradeltorno (Angrogna).


PRESINODO FGEI Sabato 24 agosto dalle ore 14 i e le giovani si incontrano a Torre Pellice nella Casa Unionista per un pomeriggio di riflessione intorno al Sinodo e dalle ore 20 ci sarà la tradizionale cena, momento di condivisione e festa intergenerazionale. Per maggiori informazioni telefono 377 486 0876 e-mail: segreteria.fgei@gmail.com.


SINODO VALDESE Il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi d’Italia inizierà domenica 25 agosto con il culto di apertura che sarà presieduto dalla predicatrice locale Erica Sfredda: durante il culto saranno consacrati al ministero pastorale Marco Casci, Sophie Langeneck e Nicola Tedoldi. Il Sinodo si svolgerà dal 25 al 30 agosto a Torre Pellice.


CONVEGNO DELLA SOCIETA’ DI STUDI VALDESI Dal 6 al 8 settembre si terrà a Torre Pellice presso l’Aula Sinodale il LIX Convegno della Società di Studi Valdesi sul tema “Un’altra Europa. Minoranze, migrazioni ed esperimenti di convivenze nella prima Età Moderna (sec. XVI-XVII). La Società di Studi Valdesi mette a disposizione 10 borse soggiorno per giovani studiosi (la richiesta va presentata entro il 15 luglio, vedere il bando sul sito www.studivaldesi.org).


GIORNATA ECUMENICA DEL CREATO Sabato 28 settembre dalle ore 15 ci sarà la giornata ecumenica del creato.

admin
admin